Anche il celebre ciclo degli X-Men di Grant Morrison trova il suo posto su Battleworld: la miniserie E is for Extinction, ai nastri di partenza in questi giorni, ci mostrerà come vanno le cose in un dominio dove i mutanti sono ammirati e presi a modello anziché essere odiati e temuti.

Dal team creativo di Chris Burnham e Ramon Villalobos, ecco la presentazione ufficiale della serie:

E is for Extinction #1, copertina di Ian Bertram

E is for Extinction #1, copertina di Ian Bertram

Chiedetevi: cosa succede in un mondo in cui i mutanti dimostrano una volta per tutte di essere veramente degli Homo Superior? Oggi, Marvel è orgogliosa di presentarvi l’anteprima di E is for Extinction #1, un’esplosiva serie di Secret Wars al debutto questo giugno!

Gli autori Chris Burnham e Ramon Villalobos ci riportano in una delle ere più innovative e amate degli X-Men di tutti i tempi, sulla superficie di Battleworld! Cosa accade agli X-Men quando non devono più combattere per un modo che li odia e li teme, ma per un mondo che vuole essere come loro? E soprattutto, cosa ci fa Magneto alla guida dell’istituto Xavier?!

Il mondo sarà anche un’utopia per i mutanti, ma c’è ancora chi cerca di schiacciare Magneto e la sua squadra di Nuovi X-Men. Assieme dovranno affrontare i nefandi U-Men e anche… gli X-Men originali?! Voleranno scintille questo giugno, quindi allacciate le cinture e preparatevi a una corsa sfrenata in cui Burnham e Villalobos metteranno sottosopra gli X-Men in E is for Extinction #1!

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima della serie e un’antologia delle variant cover ad essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

E for Extinction #1, variant cover di Harren

 

Fonte: CBR