Il mese di settembre segnerà una data storica per la Sergio Bonelli Editore. Per la prima volta la casa editrice milanese arriverà in fumetteria e libreria con un volume da lei pubblicato e prodotto. L’onere e l’onore del debutto è affidato, come vi abbiamo già anticipato, alla sua indiscutibile icona di sempre: Tex.

Vendetta indiana sarà un corposo tomo in bianco e nero, di 448 pagine, nel classico formato 16×21 cm al prezzo di €15,00, che raccoglierà in un’unica edizione alcune delle splendide storie scritte dal suo creatore, Giovanni Luigi Bonelli e disegnate da uno dei grandi artisti, interpreti di Aquila della Notte: Giovanni Ticci.

Vi lasciamo alle trame dei tre episodi di Tex:Vendetta indiana e a una imperdibile anteprima. Buona lettura.

  • Vendetta indiana (1968) – Il sanguinario colonnello Arlington massacra i pacifici Utes di Black Elk. Soltanto Nashiya, figlia di Nuvola Rossa, sfugge alla carneficina e chiede aiuto ad Aquila della Notte. Ma anche dopo la destituzione del colonnello, l’intrepida ragazza continua la sua battaglia alla ricerca della vendetta.
  • Il massacro di Goldena (1969) – Giunto a Goldena tallonando una gang di trafficanti d’armi, Tex raddrizza la schiena a Fraser, un baro che, scacciato a frustate dalla città, spinge i sanguinari Apaches di Wa-Ha-Tah a compiere un autentico massacro a Goldena.
  • Assalto al treno (1975) – Dopo aver inchiodato una banda che aveva assaltato un treno per depredare una cassa d’oro dell’esercito, Tex e Carson organizzano l’evasione da Yuma di Carver, un superstite della gang, per scoprire dov’è nascosto il bottino della rapina.

 

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

 

Tex: Vendetta indiana

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore