Si concluderà domani il crowfunding su Kickstarter per No Holds Bard: The First Folio, il primo volume di un nuovo fumetto che si pone l’obiettivo far incontrare William Shakespeare con l’estetica del Batman del telefilm con Adam West.

Il volume di oltre 140 pagine verrebbe scritto interamente in pentametri giambici da Eric Gladstone (Marvel Heroes Omega) e disegnato da Logan Faerber (Namwolf, Oh, Killstrike).

I protagonisti sono William Shakespeare, noto come “il Bardo”, e il suo giovane paggio Page (da Le allegre comari di Windsor), impegnati a combattere la criminalità nel XVII Secolo. La loro nemesi è il folletto Puck (da Sogno di una Notte di Mezz’Estate), che ha trasformato i genitori di Shakespeare in asini. Durante le loro avventure incontreranno diversi personaggi provenienti dalle opere del celebre autore di Stratford, ma anche di alcuni suoi rivali drammaturghi, tra epici paesaggi rinascimentali e la leggerezza effimera degli anni ’60.

I sostenitori del progetto possono scegliere ricompense come vestiti, borsini, spille e adesivi. Purtroppo al momento la raccolta fondi ha totalizzato solo due terzi della somma che si era prefissata quindi, se non ci sarà un sorprendente recupero in queste ultime ore, il destino di No Holds Bard è incerto. Qui sotto potete vedere tre tavole in anteprima.

 

 

 

Fonte: Newsarama