Si concretizzerà a Lucca Comics & Games 2015 la collaborazione annunciata all’inizio dell’anno tra Shockdom e Fiore Manni, fumettista e conduttrice televisiva. Il risultato sarà il fumetto 4 O’Clock, una trilogia: il primo volume sarà presentato proprio alla kermesse toscana e si intitolerà Patetico:

Ulteriori dettagli nel seguente comunicato ufficiale rilasciato dalla casa editrice.

 

SHOCKDOM PUBBLICA
4 O’CLOCK
DI FIORE MANNI

Fiore Manni

L’ANNUNCIATO DEBUTTO DI FIORE MANNI A LUCCA COMICS & GAMES 2015

4 O'Clock di Fiore ManniShockdom aveva annunciato all’inizio dell’anno la collaborazione con la giovane Fiore Manni, fumettista e conduttrice TV molto popolare e amata nel settore grazie anche alla sua passione per i cosplay. Ed ecco ora l’atteso debutto su carta, “4 O’Clock”. Si tratterà di una trilogia. Il primo volume, “Patetico”, sarà presentato in occasione di Lucca Comics & Games (29 Ottobre – 1 Novembre 2015).

Sinossi: Nell’Inghilterra vittoriana Anna e Alexander, gemelli dal prodigioso talento musicale, crescono circondati da maestri nel palazzo nobiliare del padre, deciso a sfruttare le virtù dei figli. Negli anni però, mentre il canto di Anna resta meraviglioso, l’estro e il genio di Alexander, pianista, svaniscono lentamente. Mentre Alexander si esercita giorno e notte, cercando di comporre l’opera che gli restituisca la fama, il giovane e brillante violinista Adam incanta i salotti londinesi e Anna stessa: tutti per ora ignorano quali oscuri segreti si nascondano dietro l’affascinante e rivoluzionaria musica del ragazzo.

L’autrice esprime così il proprio entusiasmo: “Sono davvero felicissima di poter lavorare insieme a Shockdom e di aver avuto la possibilità di pubblicare 4 O’Clock: è davvero un sogno che diventa realtà e spero di non deludere nessuna aspettativa!”

 

Shockdom attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell’editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.

Fiore Manni è fumettista e conduttrice TV. Vive a Roma coi suoi tre gatti e disegna da sempre. È diplomata in Moda e conduce il programma per ragazzi “Camilla Store” sul canale digitale terrestre Super. Ha già pubblicato quattro albi per De Agostini. 4 O’Clock è il suo debutto con Shockdom.