Black CloverLa rivista giapponese Weekly Shonen Jump, edita Shueisha, ha espresso l’intenzione di rendere Black Clover “il nuovo Naruto“, ossia un pilastro del settimanale in grado di ottenere un successo e una quantità di merchandising simili a quelli delle avventure dei ninja create da Masashi Kishimoto.

Si tratta di un annuncio che ha colto molti lettori di sorpresa, visto che lo stesso Kishimoto aveva nominato My Hero Academia di Kohei Horikoshi come suo successore.

Black Clover, scritto e disegnato da Yuki Tabata, ha debuttato sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2015, e dall’anno successivo è stato pubblicato anche in Italia da Planet Manga. La storia è ambientata in un mondo governato dalla magia e dagli incantesimi, in cui il protagonista è però completamente privo di abilità mistiche.

Il manga è giunto in patria al 12° volume, e dal prossimo 3 ottobre avrà inizio la serie animata. probabilmente l’annuncio di Shueisha è un modo per attirare l’attenzione sull’opera originale in concomitanza con l’esordio dell’anime, paragonandolo a uno dei titoli che senza dubbio hanno fatto la storia della rivista.

 

 

Fonte: Bitfeed