L’occhio di riguardo che lega il network AMC al mondo del fumetto è cosa risaputa: è sui loro schermi che sfilano le vicende di The Walking Dead, Fear the Walking Dead, The Preacher e molti altri progetti dal DNA fumettistico.

Il network rinnova la sfida portando il suo interesse per il mondo del fumetto al livello successivo, studiandone le origini, la storia e gli sviluppi. La rete ha appena commissionato ai due creatori dello show The Walking DeadRobert Kirkman e il produttore David Alpert, una nuova serie; stavolta non si tratterà però di un telefilm, bensì di un show/documentario a puntate intitolato Heroes and Villains: The History of Comic Books.

Questo il commento di Kirkman che accompagna la notizia:

 

A conti fatti, sono prima di ogni altra cosa un appassionato di fumetti: adoro questo mezzo narrativo e le storie che consente di raccontare, e sono entusiasta di poter collaborare ancora una volta con AMC per divulgare le storie di alcune delle figure più influenti del fumetto a un pubblico televisivo.

 

Prepariamoci dunque a un interessante e atteso corso di storia da frequentare in compagnia del papà di The Walking Dead.

 

 

Fonte: CBR