Ad agosto, la Marvel pubblicherà negli Stati Uniti Star Wars: Beckett, un one-shot legato a Solo: A Star Wars Story, film appena uscito nelle sale dedicato all’iconico personaggio della saga creata da George Lucas.

Pur essendo simile ad Han sotto molti punti di vista, restano avvolti nel mistero ancora parecchi aspetti di Tobias Beckett, personaggio interpretato da Woody Harrelson nella pellicola diretta da Ron Howard. Toccherà a questo speciale continuare a fare luce su questa figura inedita della galassia lontana lontana…

Lo spillato da quaranta pagine sarà scritto da Gerry Duggan (Chewbacca), disegnato da Will Sliney, Edgar Salazar e Marc Laming, mentre la copertina è firmata da John Tyler Christopher.

Ecco la sinossi dell’albo:

 

Il buono, il brutto e il mortale! Tobias Beckett ha insegnato ad Han Solo tutto ciò che sa riguardo alla sopravvivenza in cantine piene di delinquenti e in mondi sperduti. Ma chi è questo fuorilegge che ha fatto carriera e perché Enfys Nest – uno dei più pericolosi e brutali predoni della galassia – muore dalla voglia di distruggerlo una volta per tutte? Scopritelo in questa storia originale su un uomo che ha raggirato un sistema stellare dopo l’altro, a un prezzo che nessuna rapina potrebbe compensare.

 

Star Wars: Beckett, copertina di John Tyler Christopher

 

 

Fonte: Bleeding Cool