Come vi abbiamo riportato in una precedente news, il prossimo 14 aprile uscirà il primo numero di Spider-Man: Spider’s Shadow, nuovo progetto Marvel dedicato al Tessiragnatele. In cabina di regia, troveremo Chip Zdarsky – sceneggiatore che ha firmato notevoli cicli di storie dell’Arrampicamuri con il suo Peter Parker: The Spectacular Spider-Man e La storia della mia vita – e il disegnatore Pasqual Ferry.

 

 

In quest’occasione, lo scrittore di Daredevil approfondirà il lato più oscuro della personalità di Peter Parker, immaginando cosa sarebbe successo se il Nostro non si fosse mai separato dal simbionte. Prendendo spunto da una delle saghe più importanti e famose di Spidey, Zdarsky ci condurrà in un viaggio in cui avremo modo di conoscere un personaggio intenzionato ad assecondare gli impulsi oscuri del costume nero.

Ecco come è stato presentato il progetto dal suo ideatore:

 

Zdarsky – Sono entusiasta di dar vita a una nuova era di storie What if con questa avventura che ci mostra uno Spider-Man deviato. Quando potrà essere cattivo?  Gli daremo un pizzetto e leveremo il trattino dal suo nome? Comprate il primo numero e scopritelo. Scherzi a parte, credo che Spider’s Shadow sarà l’occasione di esplorare una serie di situazioni tenebrose attraverso Spider-Man e l’Universo Marvel, tramite una lettura interessante e divertente.

 

In questi ultimi giorni, la Casa delle Idee ha diffuso nuove tavole in anteprima (le trovate nella gallery qua sotto), in cui possiamo vedere come il simbionte si impossessi del corpo di Peter anche quando questo dorme, dello scontro con Hobgoblin e dell’incontro con la Gatta Nera, sua partner all’epoca della saga originale.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel