Come vi abbiamo riportato in una precedente news, sulle pagine del numero #25 della serie Marvel dedicata a Miles Morales, avrà inizio la Saga del Clone del più giovane degli Spider-Man in circolazione. In questa nuova avventura scritta da Saladin Ahmed, torneremo a respirare le atmosfere della storia degli anni ’90, in cui Peter Parker affrontava un suo duplicato creato in laboratorio dallo Sciacallo.

 

 

Il racconto debutterà il prossimo aprile negli Stati Uniti e sarà disegnato da Carmen Carnero. Le trame fin qui imbastite dallo sceneggiatore di Freccia Nera ci permetteranno di scoprire i motivi che hanno portato Assessor a rapire il Nostro, avvenimento andato in scena nei numeri #8/9 della testata: in quell’occasione, furono condotte delle ricerche sul ragazzo, sul suo DNA e sulle sue abilità. L’intervento del padre e dello zio del giovane hanno risolto la situazione ma adesso ci viene posto un interrogativo agghiacciante: hanno liberato il vero Miles o una sua copia?

Successivamente, in Miles Morales: Spider-Man #19 (uscito negli Stati Uniti lo scorso ottobre), Spider-Man ha affrontato un suo clone, Asset 42, creato da Ultimatum (ovvero, una versione malvagia di Miles). Stando a quanto fin qui letto e considerando anche la copertina di Taurin Clarke (che trovate in fondo all’articolo), è probabile che siano state create quarantadue versione di cloni, di cui ne sono rimaste in circolazione solo tre: sono quelle che possiamo scorgere nell’illustrazione, ognuna delle quali si presenta con una peculiarità ben precisa, a sottolineare il fallimento dell’esperimento.

Non ci resta che attendere per scoprire cosa attende Miles. Di seguito, trovate la sinossi di Miles Morales: Spider-Man #25:

 

Vedremo finalmente il vero motivo per cui Assessor ha rapito Miles nel numero #7. In questo speciale numero celebrativo, i cloni saranno liberi per Brooklyn, e rovineranno la vita di Miles più di quanto la Saga del clone non abbia fatto con quella di Peter Parker.

 

Miles Morales: Spider-Man #25, copertina di Taurin Clarke

 

 

Fonte: Comic Book