Il Ritorno dell'Emblema di Roto

Tra la fine del 2015 e l’inizio del 2017 Star Comics ha pubblicato in Italia la Perfect Edition di Dragon Quest – L’Emblema di Roto, manga fantasy scritto da Chiaki Kawamata e Junji Koyanagi, quest’ultimo anche disegnatore insieme a Kamui Fujiwara.

Il fumetto, serializzato in Giappone negli anni ’90 sulle pagine della rivista Square Enix Monthly Shonen Gangan, è stato pubblicato in Italia per la prima volta tra il 1998 e il 1999, sempre dalla casa editrice perugina.

L’Emblema di Roto non ottenne un successo immediato, ma con il tempo diventò un’opera di culto, considerata uno dei migliori manga fantasy di sempre.

Nel 2005 la serie riprese con il volume antologico Dragon Quest: Il Ritorno dell’Emblema di Roto, al quale seguì un vero e proprio sequel composto da ventinove tankobonDragon Quest Retsuden: Roto no Monshou – Monshou wo Tsugu Monotachi e (“Dragon Quest: L’Emblema di Roto – Il Bambino che Ereditò l’Emblema”).

Star Comics ha annunciato che il prossimo settembre tornerà sugli scaffali italiani Dragon Quest: Il Ritorno dell’Emblema di Roto. A Lucca Comics & Games 2016, Star Comics aveva annunciato che avrebbe pubblicato il seguito di L’Emblema di Roto; confidiamo quindi che, dopo questo volume singolo, i lettori italiani potranno finalmente leggere anche Monshou wo Tsugu Monotachi e.

 

DRAGON QUEST: IL RITORNO DELL’EMBLEMA DI ROTO (Roto no monsho Returns) di Kamui Fujiwara

vol. unico
Brossura – 14,5 x 21 – B/N
Disponibile da Settembre in fumetteria, libreria, Amazon

Ritornano le mirabolanti avventure e i prodi eroi del mondo di Dragon Quest, in questo atteso spin-off de L’Emblema di Roto. Tre diverse side stories con tre differenti protagonisti: il terzo discendente dei Roto, Aster; il re demoniaco Jagan, prima di rinascere come Aran; e il grande saggio Kadal. Siete pronti a rituffarvi in uno degli universi fantasy più amati di sempre?