Green Leader, pagina 1

Green Leader, pagina 1

Gli appassionati della saga di Star Wars ricordano molto bene il momento di gloria dell’Ammiraglio Ackbar: siamo alle battute finali de Il Ritorno dello Jedi, e il leader Ribelle impartisce l’ordine: “Concentrate tutto il fuoco su quel Super Star Destroyer!”

La flotta esegue l’ordine, ma è grazie all’azione kamikaze di un anonimo pilota di caccia Ala-A, che colpito a morte conduce il mezzo a schiantarsi contro il ponte di comando, che l’Executor di Darth Vader riceve il colpo di grazia.

La breve sequenza ha colpito l’immaginazione del fumettista americano Daniel Warren Johnson, che ha deciso di dare un’anima, una storia e un momento di gloria anche ad Arvel Crynyd, il semisconosciuto pilota fugacemente comparso sul grande schermo in quella scena, specificando che si tratta di un momento che tocca delle corde particolari personali:

Per qualche motivo, questo pilota di Ala-A mi ha commosso. Ogni istante di questa parte de Il Ritorno dello Jedi mi ha spinto a disegnare e a creare. Questo è un fan comic che ho realizzato ad aprile perché adoro questa scena e adoro i fumetti.

In origine intendevo rendere disponibile questa storia solo su carta alle fiere, ma voglio che più gente possibile la legga. C’è una grossa parte di me in queste undici pagine, spero si noti.

Il fumetto di Johnson ha riscosso il plauso e l’apprezzamento di migliaia di lettori e fan di tutto il mondo. Potete leggerlo anche voi cliccando sulla galleria sottostante.

 

 

Fonte: Movie Pilot