Dopo l’annuncio dell’adattamento a fumetti di Episodio VII: Il Risveglio della Forza, l’autore dell’adattamento, Chuck Wendig (che realizzerà la miniserie in cinque numeri assieme al disegnatore Luke Ross) rivela in una breve intervista presso il sito ufficiale della Marvel quale sarà il suo interessante approccio nel realizzare l’adattamento dell’ultimo episodio di Star Wars, vale a dire l’intento di fornire un nuovo punto di vista:

 

Star Wars - The Force Awakens - sketch 2Credo che una delle grandi gioie nell’adattare questo materiale stia nel fornire ai lettori un nuovo modo di approcciarsi alla storia: a volte questo significa osservare la storia dal punto di vista di un altro personaggio, o semplicemente da un’altra angolazione, esplorando il mondo da un lato invece che dall’altro, o semplicemente spostando l’ordine degli eventi in modo che la storia sia rivelata in modo diverso. Naturalmente, a conti fatti si tratta sempre di una storia divertente e straordinaria, poterla adattare a fumetti è un grande piacere.

Il Risveglio della Forza contiene molti di quelli che chiamo “momenti da brivido”, vale a dire quei punti di svolta nel film che ti fanno venire la pelle d’oca. Quindi per me l’obiettivo è assicurarmi di cogliere quei momenti salienti nel modo più emozionante. Diamo ai lettori qualche brivido. Quanto a potenziali scene inedite… chissà cosa potrebbe finire in questo adattamento?

 

 

 

Fonte: Marvel