Steve Ditko, che con Stan Lee condivide la paternità di un’icona assoluta del fumetto mondiale come Spider-Man, festeggerà insieme all’editor e collaboratore di lungo corso Robin Snyder, 26 anni di vita editoriale insieme. L’amico Snyder è stato editor di Dikto alla Charlton Comics, all’archivi Comics e alla Denegare Press.
La celebrazione sarà suffragata da un nuovo lavoro a cui la coppia si è dedicata ultimamente, intitolato #9 Teen. Su Kickstarter il duo sta raccogliendo supporto per il progetto che ha come traguardo la somma di $ 2100. Attualmente, a 19 giorni dalla scadenza della campagna ne sono stati raccolti $ 1560 e sulla pagina dedicatagli si può leggere:

#9 Teen è completato, finito e quasi pronto per uscire.
C’è solo la pagina editoriale da concludere e rilasceremo il nostro nuovo albo.

Mentre i dettagli sul fumetto sono ancora scarsi (a parte l’immagine che vedete qui sotto), Snyder ha rivelato trattarsi di 32 pagine che conterranno un altro capitolo del serial di Dikto, Madman, oltre a una varietà unica di personaggi tra i più originali dei comics americani e altro ancora. Si tratta della terza proposta che la coppia affida a Kickstarter, ma la prima che presenta nuovo materiale.

Secondo i dati del blog dell’autore, Steve Dikto Comics Weblog, #9 Teen sarà il diciannovesimo albo di 32 pagine che Snyder e l’ottantaseienne Dikto hanno pubblicato a partire dal 2008.

 

Steve Dikto e Robin Snyder su nuovo progetto su Kickstarter: #9 Teen

Steve Dikto e Robin Snyder su nuovo progetto su Kickstarter: #9 Teen

Fonte: CBR