Il team creativo dietro la nascita dei personaggi di L’il Gotham, le versioni “baby” dei più iconici supereroi della DC Comics, darà vita a una nuova serie di romanzi dedicati ai giovani lettori intitolata Study Hall of Justice.

Scritta da Derek Fridolfs, illustrata da Dustin Nguyen ed edita da Scholastic, rivisiterà i membri della Justice League come bambini in età scolastica impegnati a realizzare una loro personalissima missione: dar vita a una propria agenzia investigativa.

Di seguito, il comunicato ufficiale diffuso per Study Hall of Justice, che prenderà il via negli USA il prossimo gennaio.

 

Study Hall of JusticeEssere un nuovo studente a scuola è difficile, specialmente quando la tua scuola è la Doomvale Academy e ti chiami Bruce Wayne. C’è una gang di burloni che si aggira nei corridoi, un bullo muscoloso di nome Bane che ti vuole picchiare, e il tuo preside Hugo Strange è davvero, be’, strano.

Questo originale romanzo seguirà le avventure del giovane Bruce Wayne e dei suoi amici, Clark (Superman) e Diana (Wonder Woman), mentre danno vita alla Junior Detective Agency al fine di investigare sui loro insegnanti per scoprire cosa avviene quando le porte della Doomvale Academy sono chiuse, il tutto prima che inizino le vacanze.

Questa nuovissima storia presenterà sotto un’inedita chiave narrativa la vita dei giovani studenti, utilizzando fumetti, articoli di giornale e scarabocchi per rivisitare Batman, Superman e Wonder Woman come tre studenti iscritti alla stessa scuola. Loro faranno del loro meglio per risolvere il caso in questione, ma essere più veloce di un proiettile o più potente di una locomotiva, non significa poter restare svegli oltre le undici di sera.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

Fonte: Bleeding Cool