Vi avevamo da poco parlato di una nuova serie in arrivo in DC Comics che vedeva coinvolti due veterani della major americana Dan DiDio e Keith Giffen. Anche se non si tratta di Kamandi come avevamo azzardato, i protagonisti sono sempre creature del “Re” Jack Kirby. Si intitolerà infatti: Infinity Man and the Forever People.
La DC introdusse Infinity Man e Forever People nell’albo Forever People #1, del 1971, serie facente parte dell’indimenticabile saga Quarto Mondo di Kirby, che RW-Lion sta attualmente ristampando.

La nuova testata all’interno del contesto dei Nuovi 52, uscirà a giugno e avrà anche Scott Koblish nel team creativo, il quale affiancherà Giffen ai disegni. Il titolo è stato annunciato brevemente questa settimana, all’interno dei consueti video promo All Access, dove Tiffany Smith, mostrando una prima tavola della nuova serie (che vedete qui sotto) ha commentato: “i Nuovi Dei sono tornati”, alludendo ai New Gods, gli abitanti dei due pianeti gemelli e nemici, Nuova Genesi e Apokolips, personaggi principali del capolavoro di Kirby. Sul sito ufficiale della DC, nella scheda di anticipazione a Infinity Man and the Forever People #1 si legge:

Quattro dei migliori studenti provenienti da Nuova Genesis arrivano sulla Terra per studiare e aiutare il progresso dell’umanità, ma subito scoprono uno scopo più oscuro legato alla loro missione: una minaccia così grande da mettere in ginocchio lo stesso multiverso! L’unica cosa che si erge tra loro e la distruzione totale è la misteriosa entità conosciuta come Infinity Man!

Infinity Man and the Forever People #1

Infinity Man and the Forever People #1

Fonte: CBR