YashahimeDopo 16 anni si è concluso il mese scorso in Giappone Zettai Karen Children, la commedia sovrannaturale scritta e disegnata da Takashi Shiina (Mikami – Agenzia acchiappafantasmi). Il mangaka aveva annunciato a inizio 2021 che si sarebbe dedicato a un nuovo progetto; ora ha rivelato di cosa si tratta, ovvero l’adattamento a fumetti di Yashahime, l’anime sequel di Inuyasha. Per celebrare l’annuncio, Shiina ha pubblicato un’illustrazione nella quale le tre protagoniste di Zettai Karen Children incontrano le tre protagoniste di Yashahime.

Hanyo no Yashahime (La principessa mezzodemone Yasha) inizia otto anni dopo la fine della serie originale, quando la piccola Towa, figlia di Sesshomaru e Rin, a soli quattro anni viene separata dalla sua gemella Setsuna e si ritrova bloccata nell’era moderna, dove viene adottata dalla famiglia di Sota Higurashi, il fratello minore di Kagome. Dieci anni dopo, Towa ritorna nell’epoca Sengoku dove si ricongiunge con la sorella, la quale però non ha memoria del suo passato ed è diventata una cacciatrice di demoni al servizio di Kohaku, il fratello minore di Sango. A loro si unisce la cugina Moroha, figlia di Inuyasha e Kagome, anch’essa priva di ricordi sui suoi genitori naturali; le tre ragazze partiranno per un’avventura con la speranza di poter recuperare la loro memoria.

 

 

La prima stagione dell’anime è composta da 24 episodi ed è disponibile su Crunchyroll sottotitolata in italiano; la seconda stagione è prevista in Giappone per il prossimo autunno. La Takahashi si è occupata della supervisione degli storyboard dell’anime, ma non può lavorare all’adattamento a fumetti visto che è già impegnata sul manga Mao. La scelta di Shiina sorprende solo in parte, visto che l’autore è stato considerato in più occasioni l’erede della Regina dei manga, per la similitudine con il suo stile sia dal punto di vista narrativo che grafico.

Il fumetto di Yashahime sarà pubblicato sulle pagine della rivista Sunday S di Shogakukan; l’annuncio ha attirato l’attenzione anche dei fan occidentali, ai quali Shiina si è voluto “presentare” (le sue opere non sono note all’estero quanto in patria) realizzando l’illustrazione che potete vedere qui sotto. Al suo interno appaiono i protagonisti dei fumetti più famosi di Rumiko Takahashi: Ranma Saotome, Lamù, Inuyasha, Kyoko Otonashi e Rinne Rikudo.

 

Takashi Shiina

 

 

Fonte: Crunchyroll