Infini-T Force 1, il manga

Forse il nome Infini-T Force suonerà nuovo ai più giovani tra i nostri lettori, ma si riferisce alla squadra di paladini più nota del Sol Levante. Il team riunisce infatti il corrispettivo nipponico degli Avengers o della Justice League, ossia i campioni della Tatsunoko Production, nati dalla fervida immaginazione di Tatsuo Yoshida sull’onda dell’entusiasmo per i supereroi americani e protagonisti di serie animate che hanno spopolato in Italia negli anni ’70 e ’80: Gatchaman (1972), Kyashan – Il ragazzo androide (1973), Hurricane Polimar (1974) e Tekkaman (1975).

In occasione del suo 55° compleanno, la casa di produzione giapponese ha lanciato lo scorso 3 ottobre, in collaborazione con Digital Frontier, una nuova serie TV di Infini-T Force diretta da Kiyotaka Suzuki (Psycho-Pass 2) su sceneggiatura di Toshiya Ono (Gatchaman Crowds, Blue Exorcist: Kyoto Saga) e visibile in contemporanea su VVVID.

Il mangaka Oh! great (Inferno e ParadisoAir Gear, Biorg Trinity) ha realizzato il character design originale, mentre la definizione dei nuovi protagonisti è di Keiichi Sato (The Big O, Ninja Resurrection); Koji Nakakita (Gatchaman Crowds, Juso Kiko Dancuga Nova) ha invece curato i costumi degli eroi e il mecha design.

Il progetto, realizzato in CGI si ispira al seinen Infini-T Force – Mirai no Byosen (“Infini-T Force: Scrivere il Corso del Futuro”), di Ukyo Kodachi e Tatsuma Ejiri, ma si discosta dalla storia così come appare nel fumetto attualmente in corso, pubblicato in patria da Shogakukan. Presto potremo leggerlo nel nostro Paese grazie a J-POP.

Le novità non finiscono qui, perché a febbraio 2018 è previsto un lungometraggio per il grande schermo. Il titolo di produzione è un generico Infini-T Force: The Movie e non sono stati rilasciati ulteriori dettagli al riguardo. Non sappiamo se sarà un film riassuntivo della serie TV o qualcos’altro.

Nel raccomandarvi di restare sintonizzati per i prossimi sviluppi, vi lasciamo alle prime immagini e al teaser.

 

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Adala News