Jim Starlin e Ron Lim tornano a scrivere una storia del Titano Pazzo. Thanos Annual #1 esce a maggio negli Stati Uniti, realizzato dall’autore che ha dato i natali al villain che occupa stabilmente il focus dell’universo Marvel sia fumettistico che cinematico. Questo annual, in particolare, conterrà una untold tale: Starlin e Lim scavano nel passato di Thanos per raccontarci una delle pagine meno gloriose della sua carriera di minaccia intergalattica.

Vicino alla propria disfatta e reduce da una delle sue più pesanti sconfitte, Thanos decide di non lottare più per la sopravvivenza. Dopotutto, nell’aldilà, lo attende la sua amata di sempre: la Morte. Il coronamento del suo folle sogno d’amore è però impedito dalle trame di Mephisto, un essere cosmico in grado di rivaleggiare con il suo potere, che ha evidentemente dei piani per l’anima di un così grande e potente malvagio. Inoltre, il diabolico signore del male, ha con sé un alleato strettamente legato a Thanos, che sarà costretto a lottare nuovamente, a rinunciare alla pace di cui non ha mai goduto in vita e a scatenare ancora la sua furia nell’universo.

Non soltanto un’operazione nostalgia e una maniera intelligente di sfruttare la rinnovata popolarità del personaggio, reduce dalla ribalta di Infinity, Thanos Annual #1 ci racconta una pagina della vita del Titano per porre ancor più le basi di quel che lo attende da agosto in poi , con il ciclo di storie di Thanos: the Infinity Revelation, graphic novel che lo vedrà protagonista e ancor più al centro dell’attenzione. In attesa del suo arrivo anche da noi, eccovi qui una saporita preview da malinconia cosmica, con le tavole e le copertine di Ron Lim.

Fonte: Comic Book Resources.