Thanos non sembra niente male, interpretato da Josh Brolin, come abbiamo potuto vedere nelle prime immagini a disposizione di Guardiani della Galassia. Il folle titano, ideato da Jim Starlin nel 1973, sta riscontrando ultimamente un rinnovato interesse, che gli autori Marvel hanno alimentato attraverso un ritorno in grande stile nelle storie a fumetti, prima con la miniscerie L’ascesa di Thanos, poi nel mega-evento Infinity (attualmente in pubblicazione in Italia). L’occasione del film in arrivo che lo vedrà tra i protagonisti, è infatti una ghiotta opportunità e la casa editrice americana ne approfitta, continuando a proporre nuove storie che riguardano il terribile villain.

Come questa graphic novel, Thanos: The Infinity Revelation, in cui il suo creatore Starlin firma testi, disegni e copertina in collaborazione con Andy Smith e Frank D’Armata. Il cartonato, in uscita negli States dopodomani, 6 agosto, a 24,99 dollari, fa parte della prestigiosa linea Original Graphic Novel della Marvel, dedicata ai suoi personaggi più famosi e seguiti. Nella circostanza la collana proporrà un formato rinnovato nel look e nel design e l’OGN in oggetto vedrà tra l’altro la presenza di un’altra icona molto amata da tutti i fan della Casa delle Idee, Adam Warlock, insieme ai Guardiani della Galassia e Silver Surfer. Di seguito il breve sunto promozionale del fumetto e una nutrita anteprima di sette tavole.

Thanos e Warlock si preparano ad affrontare alcuni dei più potenti esseri dell’universo, ma con quali fini? E quando la polvere si sarà diradata, cosa rimarrà? Preparatevi per un racconto epico di morte e rinascita che porterà profondi cambiamenti nel Titano.

Fonti: Bleedingcool e Comicbookresources