Il colpevole torna sempre sul luogo del misfatto. Vale anche per Matt Wagner, che dopo avere infuso nuova vita in The Shadow riportando in auge le avventure e le atmosfere pulp degli anni 30 sembra essersi affezionato al personaggio e inaugura un nuovo capitolo della vita del giustiziere tenebroso. Ma lo fa sconvolgendo lo status quo della serie con una morte importante. Ecco il comunicato ufficiale di presentazione della miniserie diffuso da Dynamite:

 

Per anni Margo Lane ha prestato servizio come fedele “amica e compagna” di Shadow, la più vicina e intima dei suoi molti agenti. Ma cosa accadrà quando quella vicinanza al mondo oscuro e violento di Shadow reclamerà il prezzo più alto? E quale effetto avrà la scomparsa della sua amante sul determinato e meditabondo Signore dell’Oscurità? Questa serie vi offre una storia potente e risonante nel frenetico stile pulp che solo Matt Wagner può offrirvi!

 

Nella gallery sottostante trovate la copertina e alcune pagine in anteprima del primo numero della miniserie. The Shadow: The Death of Margo Lane #1, sceneggiato e disegnato dallo stesso Wagner, uscirà il 1° giugno 2016.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

The Death of Margo Lane #1, copertina di Matt Wagner