Skybound Entertainment ha annunciato la miniserie in cinque parti Skybound X, che sarà pubblicata quest’estate a cadenza settimanale per celebrare il decimo anniversario della casa editrice. Gli albi proporranno storie originali e nuove avventure ambientate negli universi di Assassin Nation, Excellence e Manifest Destiny, ma soprattutto riporteranno in scena due amati personaggi di The Walking Dead.

 

 

Su Skybound X infatti farà il suo esordio in versione cartacea Clementine, la protagonista della serie di videogiochi Telltale ambientati nel celebre franchise post-apocalittico, un personaggio molto apprezzato dai fan ma che finora non era mai apparso in nessuna avventura a fumetti. Inoltre la storia in cinque parti Rick Grimes 2000, scritta da Robert Kirkman e disegnata da Ryan Ottley, riporterà in scena il popolare vice-sceriffo in uno spin-off non canonico che svilupperà il finale alternativo di The Walking Dead #75.

 

Robert Kirkman – Sorpresa! Pensavate davvero che avremmo lasciato passare il decennale di Skybound senza riportare in scena alcuni dei nostri personaggi preferiti? Saremo eternamente grati ai nostri lettori per il loro supporto nello scorso decennio e abbiamo l’onore di condividere questa serie speciale con la grande famiglia Skybound. Nessuno di questi personaggi avrebbe potuto vivere avventure così monumentali senza i fan, quindi Skybound X è per tutti voi!

 

Il primo numero di Skybound X arriverà sugli scaffali americani il prossimo 7 luglio e la serie proseguirà a cadenza settimanale fino al 4 agosto. Tra gli altri autori che contribuiranno alla celebrazione di questo anniversario ci saranno anche Tillie Walden, Donny Cates, Joshua Williamson, Chip Zdarsky, James Harren e Daniel Warren Johnson.

 

 

 

Fonte: ComicBook.com