L’avventura grafica Life is Strange realizzato da Dontnod Entertainment porta i videogiocatori ad affrontare dure scelte che determinano il futuro dei personaggi, perciò non sorprende che Titan Comics abbia deciso di pubblicare un adattamento a fumetti in grado di riproporre alcuni dei numerosi momenti strazianti.

Ecco la sinossi:

 

Proseguendo da uno dei due possibili finali del videogioco, Life is Strange: Dust porta la saga di Max e Chloe verso un nuovo futuro incerto, in un’originale avventura a fumetti. Non importa quale dei due finali del videogioco abbiate scelto, quest’opera esplorerà a fondo il potenziale destino di Max e Chloe con sorprendenti ed emozionanti colpi di scena. Pensavate che la storia di Max e Chloe fosse finita? Le loro prove sono soltanto all’inizio! E alla fine, non rimarrà che polvere…

 

Il fumetto sarà scritto da Emma Vieceli (Back to the Future, Jem and the Holograms), disegnato da Claudia Leonardi e permetterà ai lettori di rivivere le avventure del videogioco ambientato ad Arcadia Bay, con alcuni sviluppi inediti.

La miniserie sarà composta da quattro numeri e il primo uscirà nel corso del 2018, anche se non è ancora stato annunciato il mese preciso.

 

Life is Strange #1, copertina di Claudia Leonardi

 

 

Fonte: ComicBook