Il secondo film live action tratto da Tokyo Ghoul arriverà nelle sale nipponiche nell’estate 2019: è quanto si è appreso qualche giorno fa dal sito ufficiale del progetto.

Come preannunciato a fine settembre, la pellicola al momento nota con il titolo di lavorazione “Tokyo Ghoul 2” sarà distribuita da Shochiku e vedrà Masataka Kubota tornare a vestire i panni del protagonista, Ken KanekiMaika Yamamoto sostituirà Fumika Shimizu nel ruolo di Toka Kirishima, mentre Shota Matsuda ricoprirà il ruolo di Shu Tsukiyama, personaggio del manga di Sui Ishida che non è apparso nel lungometraggio precedente.

Il primo film tratto da Tokyo Ghoul, prodotto da Geek Sight e diretto da Kentaro Hagiwara, è uscito nei cinema Giapponesi il 29 luglio 2017 ed è stato proiettato in Italia il 6 e il 7 marzo di quest’anno, distribuito da Nexo Digital.

Tokyo Ghoul è stato pubblicato dal 2011 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista ammiraglia di Shueisha. La storia si è chiusa quest’estate con l’uscita dell’ultimo capitolo del sequel Tokyo Ghoul:re. A ottobre è stata trasmessa la seconda stagione dell’anime per la Televisione, che ha adattato la parte conclusiva della vicenda. Nel nostro Paese, il fumetto viene pubblicato da J-POP.

 

 

Fonte: Anime News Network