La Top Cow – etichetta della Image Comics creata da Marc Silvestri negli anni ’90 – sta per rilanciare la storica serie Witchblade. Il titolo sarà firmato da Marguerite Bennett per i disegni di Ariela Kristantina, con i colori di Bryan Valenza e il lettering di Troy Peteri.

 

 

Il ritorno di Sara Pezzini rientra tra le iniziative che vogliono celebrare il venticinquesimo anniversario della testata, ideata da Silvestri insieme al compianto Michael Turner, di cui recentemente vi abbiamo mostrato una tavola censurata realizzata per Superman/Batman #9 (2004) messa all’asta. Uno speciale numero #1/2 sarà distribuito insieme al secondo volume della Complete Collection; proprio in queste ore, l’etichetta ha annunciato di aver lanciato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter.

Com’è possibile visionare sul sito di crowdfunding, il tomo raccoglierà Witchblade #20/36, Tales of the Witchblade #4/8, il one-shot Witchblade Infinity, Witchblade/Darkness #1/2, Witchblade/Darkness #1, Witchblade/Darkness #1 Darkness #28. Oltre al già citato Witchblade #1/2, che per l’occasione avrà una copertina esclusiva firmata dallo stesso Silvestri, troveremo altri gadget incentrati sulla protagonista della serie, tra cui una t-shirt e una bandana.

Di seguito vi riportiamo le parole degli autori coinvolti nel progetto:

 

Bennett – Sono davvero entusiasta per essere stata coinvolta su Witchblade, una storia che è sempre stata nella mia ‘lista dei desideri’ da quando sono entrata per la prima volta nel mondo dei Fumetti, in più, è uno dei personaggi che seguo sin da quando ero una bambina. Marc è stato gentile e accogliente, il talento di Ariela non ha eguali e non potrei essere più grata per l’essersi tuffati in questo nuovo mondo coraggioso, selvaggio e turbolento fatto di orrore, pericolo, miti e sensualità.

Kristantina – Sono cresciuta leggendo tantissimi manga, ma quando sono cresciuta, ho trovato alcuni fumetti americani in vendita in una libreria e Witchblade era uno di questi. All’epoca non sapevo come funzionasse il sistema di sceneggiatura/copertina/interni, ma ho preso tutti i  numeri di Witchblade che potevo acquistare che avessero le copertine di Marc Silvestri. In realtà, in quel momento, li ho acquistati solo per la copertina.

 

Di seguito trovate una gallery in cui trovate la copertina firmata da Silvestri e i vari gadget presentati.

 

 

 

Fonte: CBR