Tony Sandoval torna con la sua settima graphic novel, Mille Tempeste, volumetto (9,5 x 27, cartonato 144 pp.) edito da Tunué da pochi giorni disponibile sullo store della casa editrice. Di seguito vi proponiamo un’anteprima con alcune tavole e il comunicato ufficiale di presentazione.

 

 

Il settimo attesissimo graphic novel di Tony Sandoval appartenente  alla collana Prospero’s Books è straripante di magia, sortilegi e rimandi a mondi paralleli nei quali si affacciano sensuali personaggi femminili.

Mille TempesteCon un ritmo incalzante di passaggi stilistici in cui l’autore messicano padroneggia tecniche di disegno e colorazione diverse a seconda dei toni assunti nella storia, si svela un mondo spirituale e inconscio tutto da scoprire.

Lisa, la protagonista, è una ragazza che ama girare da sola in spazi aperti in cerca di oggetti strani e particolari.
Un giorno s’imbatte in un albero dalla forma bizzarra: sembra un portale e la ragazzina non può fare a meno di cedere all’impulso di attraversarlo.
Ma una volta dall’altra parte, i suoni non sono più gli stessi, il paesaggio è cambiato e gli spiriti sembrano sussurrarle all’orecchio.

Tony Sandoval
Autore di origini messicane, inizia a lavorare nella grafica e nel design, dopodiché passa al fumetto e parte per l’Europa dove fa tappa a Barcellona, Parigi e Berlino.
Viene pubblicato in Francia, Svizzera, Polonia e in molti altri paesi del mondo. In Italia Tunué ha portato tutti i suoi libri: WatersnakesEchi Invisibili (testi suoi, disegni di Grazia La Padula), Il cadavere e il sofà, NocturnoOltre il muro (testi di Pierre Paquet), Doomboy.