La scorsa settimana vi abbiamo presentato il crossover a fumetti tra i personaggi di Street Fighter e i G.I. Joe, annunciato da IDW al San Diego Comic-Con; non si tratta però dell’unica versione cartacea del celebre videogioco Capcom in arrivo sugli scaffali americani: è prevista infatti anche una nuova collana mensile.

Street Fighter UnlimitedStreet Fighter Unlimited esordirà il prossimo dicembre per la casa editrice UDON: scritta da Ken Siu-chong (Street Fighter IV, Super Street Fighter) e disegnata da Joe Ng (Street Fighter Origins: Akuma) e Edwin Huang (Skullkickers), combinerà combattenti provenienti da tutte le ere del gioco, mostrando alcuni dei beniamini dei fan come Ryu, Chun-Li, Guile, Ken, Alex e Cammie impegnati ad affrontare non solo l’organizzazione malvagia Shadaloo, ma anche l’invincibile Gill e la sua Società Segreta. Gli eventi porteranno a un nuovo torneo di Street Fighter al quale parteciperanno più combattenti provenienti da tutto il mondo di quanti se ne siano mai visti finora!

Come da tradizione per le testate mensili UDON, ogni albo conterrà anche una storia bonus ricca di azione, concentrata in sole 5 pagine; per questi brevi episodi si alterneranno artisti  come Jim Zub (Wayward, Samurai Jack), Adam Warren (Empowered), Chris Sarracini (Street Fighter Origins: Akuma), Jeffrey “Chamba” Cruz (RandomVeus) e Omar Dogan (Street Fighter Legends) e altri ancora.

Street Fighter Unlimited potrebbe però non essere l’unico progetto UDON dedicato al celebre videogioco di combattimento, visto che l’anno prossimo su Playstation 4 uscirà l’attesissimo Street Fighter V. Non resta quindi che attendere ulteriori annunci.

 

 

Fonte: Newsarama