Un’altra storia in cui un dramma della vita reale si intreccia alla fantasia del mondo del fumetto è riuscita a strappare un sorriso tra le lacrime a milioni di lettori americani. È la storia di Aaron Joseph Purmort, grafico e web deisgner che a soli 35 anni si è spento dopo una lunga ma inutile lotta con una grave malattia.

Da grande appassionato di fumetti e intuendo l’avvicinarsi della fine. Aaron ha voluto regalarsi e regalare un ultimo momento di divertimento a sé stesso e alla moglie, stilando assieme a lei la sua stessa elegia funebre, in cui… confessa al mondo di essere l’identità da civile di Spider-Man. Recita un estratto del brano:

Aaron Joseph  Purmort, a soli 35 anni, si è spento pacificamente nella sua casa il 25 novembre a causa delle complicazioni dovute al morso di un ragno radioattivo che gli hanno permesso di combattere il crimine per molti anni e di ingaggiare una lunga battaglia con il nefasto criminale di nome Cancro, che ha tormentato la nostra società da ormai troppo tempo. I civili lo conoscono soprattutto col nome di Spider-Man, e lo ringraziano per i suoi molti anni di servizio e di protezione della nostra città.

“Prima che se ne andasse”, racconta la moglie Nora, “ha voluto che mi sedessi accanto a lui per scrivere assieme a lui l’annuncio della sua morte. Non ho mai riso e pianto così tanto contemporaneamente, ma sono fiera di averlo fatto. Amo quell’uomo infinitamente.”

 

Fonte: ComicBook.com