[Aggiornamento delle 17:16] Svelato il mistero: secondo il sito Bleeding Cool, Harley Quinn Annual #1 sarà pubblicato in due versioni, una per gli Stati Uniti e una per l’estero perché… uno dei profumi utilizzati per l’iniziativa “gratta e annusa” sarà alla Cannabis! La versione internazionale profumerà invece di semplice erba appena tagliata.

 

Una delle testate-rivelazione dell’anno in casa DC, Harley Quinn, si presenta a un importante appuntamento, quello del suo primo annual, in uscita il 29 ottobre. In occasione di questo appuntamento speciale, l’autore Jimmy Palmiotti e la disegnatrice Amanda Conner rivelano nel corso di un’intervista a MTV che la copertina dell’albo in questione sarà “impregnata” di quattro aromi segreti che i lettori potranno grattare e annusare (da cui l’immagine della copertina di Harley che, col solito tatto che la contraddistingue, si presenta con una molletta da bucato al naso).

Gli aromi in questione sono collegati a scene e capitoli della storia contenuta all’interno ma non sono poi così segreti, visto che gli autori ne rivelano almeno tre: cuoio, lozione solare e pizza. Sull’ultimo permane il mistero ma si sa che sarà diverso nell’edizione statunitense e in quella destinata al mercato estero. Nell’annual in questione, Harley Quinn tenterà di liberare l’amica Poison Ivy, prigioniera nel manicomio di Arkham, in una storia che vedrà il contributo di molti disegnatori ospiti in aggiunta alla “regular” Conner: John Timms, Stjepan Sejic, Joe Quinones, Ben Caldwell e Kelley Jones.

Nella mini-galleria sottostante potete vedere le due copertine dell’albo, versione regolare e alternativa.

Fonti: CBR e Bleeding Cool