Rage of Ultron - tavola a china

Avengers: Rage of Ultron – tavola a china

La Casa delle Idee ha svelato le prime tavole e la copertina della nuova Marvel Original Graphic Novel annunciata durante lo scorso San Diego Comic-Con, Avengers: Rage of Ultron. Il progetto è stato concepito in vista del debutto cinematografico del quasi omonimo blockbuster diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron.

Non a caso l’evento Marvel di qualche anno fa che diede il nome al film, realizzato da Brian Bendis, Bryan Hitch, Carlos Pacheco e Brandon Peterson, non è propriamente il fumetto ideale da piazzare sugli scaffali il prossimo aprile, quando il grande pubblico vorrà interessarsi alla saga a fumetti: stretta continuity, paradossi temporali, dimensioni alternative e decine di personaggi sono infatti elementi preponderanti della storia; inoltre non lo definiremmo uno dei migliori fumetti Marvel degli ultimi anni.

Rage of Ultron invece, per andare sul sicuro, riunisce il team creativo acclamato da pubblico e critica che ci ha regalato la prima incarnazione di Uncanny X-Force: lo scrittore Rick Remender, l’artista Jerome Opeña e il colorista Dean White. Ecco come lo sceneggiatore ha introdotto la copertina che trovate in fondo al pezzo:

Contiene un sacco di segreti. Compaiono Vendicatori di due epoche diverse e la storia si svolge in entrambi i periodi. Il posizionamento dei personaggi racchiude un significato più profondo di quanto possiate immaginare, lo capirete solo leggendo il volume. Questo è uno dei lavori migliori di Jerome [Opeña] e Dean [White] e la storia promette di essere a dir poco sconvolgente per i Vendicatori. E Starfox. Non dimenticatevi di Starfox.

La graphic novel, in uscita ad aprile 2015, non coinvolgerà solo Ultron, ma ci sarà spazio anche per Thanos e gli Eterni. Vi lasciamo alla preview sfogliabile che trovate qua sotto.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Rage of Ultron

 

Fonte: CBR