La casa editrice Add Editore ha inaugurato qualche mese fa la collana Incendi, presentata così sul sito dell’editore:

 

Le passioni incendiano le vite, le muovono e le modificano. La collana INCENDI vuole diffondere passioni, farle dilagare e offrire ai lettori la possibilità di farsi contagiare. I protagonisti della vita culturale italiana e internazionale racconteranno la loro passione per scrittori, registi, musicisti, pittori, sportivi, autori teatrali, artisti di ogni sorta: incontri inattesi, generatori di meraviglia. Non saranno biografie, anche se racconteranno storie di vita. Non saranno saggi, anche se conterranno riflessioni sugli artisti e sulle loro opere. Saranno questo e molto altro. Racconti, soprattutto. Guide appassionate a percorsi di conoscenza. Narrazioni combustibili che, finita la lettura, spingeranno il lettore a fare propria quella passione, o a cercarne altre, ancora più deflagranti.

 

Il primo volume della serie si intitola Ziggy Stardust ed è un omaggio a David Bowie, ma tra le prossime uscite è previsto anche un libro che interesserà gli appassionati di fumetti Disney: Uomini e topo di Tito Faraci, un saggio nel quale sarà approfondita la figura di Topolino. L’autore ha già scritto cinque romanzi, ma questo è il primo volume da lui curato che non sia un testo di narrativa, scritta o disegnata.

Lo sceneggiatore ha recentemente scritto anche il testo della canzone Picchia più duro, contenuta nell’album Il lato ruvido dei Punkreas, disponibile da un paio di giorni.

 

 

Fonte: Il Tirreno