NinjakSe il rilancio in grande stile della Valiant Comics non vi ha convinti in merito al fatto che la casa editrice faccia veramente sul serio, forse questo nuovo tassello del mosaico lo farà. Nel suo venticinquesimo anno, per festeggiare adeguatamente l’anniversario, sta per dare il via a un vero e proprio tour de force di convention per la propria etichetta. Incontri, presentazioni, sessioni di firme e disegni sono previste da qui a fine giugno in almeno dieci diversi eventi legati al fumetto.

Si inizia questo venerdì con l’Emerald City Comicon di Seattle, si continua dal 3 al 5 aprile alla WonderCon di Anaheim, California, per poi fare doppietta in stereo alle contemporanee Calgary Expo e LA Times Festival of Books che si tengono dal 16 al 19. Il quarto mese dell’anno si chiuderà con la presenza di Valiant al C2E2 di Chicago, Illinois, dal 24 al 26.

Tre appuntamenti a maggio: l’AC Boardwalk di Atlantic City dal 14 al 17; il Denver Comic Con in Colorado dal 23 al 25; il Phoenix Comicon nel deserto dell’Arizona dal 28 al 31. Infine, a Giugno, la casa editrice sarà presente con autori e disegnatori il 6 e il sette del mese al New York Comicon Special Edition e dal 25 al 28 al Florida Supercon, a Miami Beach.

Come sembra accadere da un anno a questa parte, Valiant è intenzionata a cambiare completamente le regole del passato per darsi un volto completamente nuovo. All’Emerald City Comicon sarà presentato il primo numero della nuova serie di Ninjak e gli ospiti saranno nientemeno che Matt Kindt, Jeff Lemire, James Asmus e la cartoonist Mico Suayan. Una line-up di tutto rispetto con almeno due pezzi da novanta. La Valiant fa sul serio davvero in tutti i campi.

 

 

Fonte: Comicbook.com