Valiant 25th Anniversary GruppoUn festeggiamento che durerà un’estate intera, quello della Valiant per il suo venticinquesimo anniversario, rivelato nei particolari delle singole iniziative a Comic Book Resources.

Sarà inaugurato con l’uscita del 2 maggio di Valiant 25th Anniversary Special, con una storia di Bloodshot, sempre più personaggio focus del rinnovato universo narrativo della casa editrice. Jeff Lemire e Robert Venditt ai testi, Butch Guice e Rafa Sandoval ad occuparsi della parte grafica.

Un volume corposo che vedrà protagonisti anche molti altri personaggi, tra cui X-O Manowar, Ninjak, Imperium e Divinity, come special guest. Partirà, contestualmente, anche l’iniziativa delle variant celebrative, affidate anch’esse a Sandoval, che ci accompagneranno su tutte le testate Valiant, ritraendo ogni eroe e ogni criminale che ha fatto la storia di questo mezzo secolo di fumetto.

Valiant 25th Anniversary Special CopertinaImperdibile per i veri fan, anche il Valiant Universe Handbook: 2014 Edition, un utilissimo strumento interpretativo della situazione dopo gli eventi di The Valiant, il ciclo che ha completamente rifondato l’universo narrativo. Fondamentale per tutti i nuovi lettori che vogliono avvicinarsi ora alle storie, magari completamente digiuni del passato della casa editrice.

A collaborare a questa sorta di operazione introduttiva, ci sarà anche Valiant: Zeroes & Origins, collezione di alcuni dei più importanti numeri zero, che coinvolgerà titoli come X-O Manowar, Bloodshot, Harbinger e Shadwoman, scritti e disegnati da alcuni dei migliori artisti ed autori del comicdom.

Valiant sfrutta una rincorsa lunga venticinque anni di storia e trasforma la celebrazione dell’anniversario nella migliore occasione possibile per promuovere un rilancio appena avvenuto e, sotto molti aspetti, ancora in corso. Ecco come Fred Pierce commenta l’iniziativa, in prospettiva passata e presente.

 

Valiant 25th Anniversary Special HandbookValiant ha sempre creato personaggi che potessero resistere al passare del tempo e ne creerà altri che sopravvivranno nei prossimi venticinque anni, senza sedersi sui successi del quarto di secolo precedente.

Come membro di questa squadra per più di due decadi, posso dire che questo anniversario è un incredibile punto di svolta per noi, una delle principali compagnie di narrativa a fumetti.

Per tutta l’estate, nelle storie che leggerete, vi daremo degli indizi sulla direzione che Valiant ha intenzione di prendere in quanto a iniziative speciali, nuovi prodotti, fumetto digitale, in quello che sarà un colossale sforzo collettivo da parte di tutta quanta la casa editrice.

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources