Leo LuccaSe siete appena stati lasciati dalla fidanzata o se avete ricevuto l’ennesimo due di picche, i rimedi sono due: o vi immergete completamente nel baratro della disperazione con la discografia di Marco Masini o cercate di affrontare la situazione con ironia, esorcizzandola con una rilettura di Venerdì 12, l’opera più celebre di Leo Ortolani dopo la saga di Rat-Man.

Sono passati ormai più di 10 anni dalla conclusione delle avventure di Aldo e Giuda e se ormai avete consumato l’Omnibus di Venerdì 12, ecco una notizia che vi farà attendere qualcosa di nuovo: l’autore ha annunciato che il prossimo numero di Rat-Man, in uscita a settembre, conterrà la versione alternativa di un vecchio episodio di Venerdì 12, con sviluppi differenti rispetto a quelli che conosciamo:

Per ora ho una chicca per il numero di settembre, Rat-Man 110, un inedito di Venerdì 12, una storia che scrissi e disegnai e iniziai a inchiostrare e poi mi venne in mente un diverso sviluppo e da pagina due tutto cambia. L’ho ritrovata mentre sto traslocando da uno studio all’altro, mi pareva carino completarla e pubblicarla…

Questo intervento di Ortolani sul forum di Comicus arriva nel mezzo di una discussione su L’Ultima Burba, le cui strisce sono assenti ormai da più di 3 anni, ma che l’autore si augura di poter riprendere presto.

Vi ricordiamo che l’editore Panini ha annunciato ieri che Leo Ortolani sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics. Il fumettista ha commentato su Twitter la sua partecipazione alla manifestazione con la vignetta che potete ammirare qua a fianco.

 

 

 

Fonte: Comicus