La Vertigo ha annunciato la prossima pubblicazione di Imaginary Fiends, miniserie horror in sei parti scritta da Tim Seeley (Hack/Slash, Revival, Nightwing) e illustrata da Stephen Molnar (Star Trek). Con questo progetto, Seeley torna al genere narrativo che lo ha consacrato come scrittore di fumetti, l’horror, da sempre parte dell’etichetta adulta della DC Comics che si sta lentamente risollevando dopo diversi anni difficili.

Di seguito vi proponiamo la sinossi e la copertina di Imaginary Fiends #1, la cui uscita è prevista per il prossimo 15 novembre negli Stati Uniti, più alcuni studi dei personaggi realizzata da Molnar.

 

Imaginary Fiends #1, copertina di Stephen MolnarAnni fa, una giovane ragazza di nome Brinke Calle fu ritrovata coperta di sangue in un bosco nelle prossimità del paesino rurale chiamato Cannon Falls, in Minnesota, dopo che la sua migliore amica Melba aveva tentato di ucciderla.

Quando gli investigatori provarono a capire il movente, Melba rivelò che una ragazza-ragno di nome Polly Peachpit le aveva ordinato di farlo.

Anni dopo, un’ormai diciottenne Melba sta per cominciare la sua condanna in una prigione federale, ma una nuova unità dell’FBI la recluta, ritenendo di avere in mano una spiegazione per quanto accaduto in precedenza.

Un altro mondo esiste oltre il nostro. Un mondo terrificante, dove affamati fantasmi alieni invadono le menti di coloro che sono più deboli e impressionabili. Questi parassiti si sono cibati dell’umanità troppo a lungo. Ma al fine di capirli, Melba dovrà prima liberare il suo mostro.

 

 

Fonte: Comic Book