DC Comics ha annunciato Wonder Woman Black & Gold, una nuova miniserie antologica di sei albi che celebreranno l’ottantesimo anniversario della Principessa delle Amazzoni. I fumetti saranno scritti da John Arcudi, Becky Cloonan, Amy Reeder, AJ Mendez Brooks e Nadia Shamas mentre i disegni saranno di Ryan Sook, Becky Cloonan, Amy Reeder, Ming Doyle e Morgan Beem.

 

 

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

 

In tempo per l’ottantesimo anniversario di Wonder Woman, DC Comics presenta con orgoglio una nuova serie antologica di sei numeri che avrà per protagonista la Principessa Amazzone e il suo famoso lazo. Non vorrete perdervi la possibilità di celebrare la donna che ispira tutti noi… ed è tutto vero!

Per iniziare, John Arcudi (B.P.R.D.) e Ryan Sook (Legion of Super-Heroes) si riuniranno per mostrarci la grazia che l’immortalità dona a un’eroina. Becky Cloonan (Wonder Woman, Gotham Academy) intreccia una storia da brivido sulla più preziosa arma di Diana contro l’oscurità. Poi Amy Reeder (Ametista) ci riporta alla Golden Age per un divertente trambusto con Etta Candy. AJ Mendez Brooks (Crazy is my Superpower, Dungeons & Dragons: At the Spine of the World) e Ming Doyle (Constantine: The Hellblazer) viaggiano fino a Themyscira per una tesa riunione di famiglia. Infine, Nadia Shammas e Morgan Beem (Swamp Thing: Twin Branches) ci mostrano una storia sui fallimenti passati che perseguitano Diana.

 

Il primo numero di 40 pagine arriverà sugli scaffali il prossimo 22 giugno. Qui sotto potete vedere le quattro copertine dell’albo realizzate da Jen Bartel, Ramona Fradon, Yanick Paquette e Joshua Middleton.

 

 

 

Fonte: AIPT Comics