Al WonderCon 2015 si è tenuta la prima conferenza DC Comics, dedicata nello specifico all’universo narrativo di Batman: sul palco erano presenti Brenden Fletcher, co-sceneggiatore di Batgirl e Gotham Academy, Tom King, co-sceneggiatore di Grayson, Greg Pak, scrittore di Batman/Superman, e Babs Tarr, disegnatrice di Batgirl.

Batman/Superman #21. coverPak è partito promettendo grosse sorprese per ciò che concerne la testata da lui curata: già alla fine di Batman/Superman #20 e Batman/Superman Annual #2 abbiamo visto l’Uomo d’Acciaio avere a che fare con il suo nuovo superpotere, denominato Super-Flare.

Sarà tutto rivelato a giugno. Torneremo con una grossa e folle sorpresa che si manifesterà sulle testate di Superman: non vorrete perdervela.

Fletcher ha poi tirato le fila del primo arco narrativo da lui scritto su Batgirl, assieme a Cameron Stewart, appena giunto a conclusione.

Ha deciso di darsi una possibilità. Nel fare ciò, potrebbe aver commesso degli errori lungo il cammino. Nel numero #40 ha dovuto, più o meno letteralmente, affrontare se stessa, oltre che ad alcuni problemi del passato.

Ha così compreso di essere finalmente a suo agio con il suo presente, che rappresenta un nuovo inizio. Stiamo inoltre impostando il cast di supporto affinché giochi un ruolo più grande nella vita di Batgirl, e non solo in quella di Barbara Gordon.

Batgirl #41, coverLo stesso scrittore ha poi parlato della nuova testata da lui scritta, in partenza il prossimo giugno: Black Canary. Nella serie, la protagonista, oltre a combattere il crimine, farà anche parte di una rock band.

Lei è una combattente, ma magari non sarà pienamente a suo agio sul palco: è un aspetto che esploreremo nel corso della serie.

È poi toccato a Tom King discutere della sua opera: lo sceneggiatore ha rivelato di aver visto la sequenza iniziale di ogni film con protagonista James Bond prima di scrivere la preview di 8 pagine di Grayson, che sarà distribuita nell’arco dei due mesi di pausa delle serie regolari durante lo svolgimento di Convergence, per poi parlare del protagonista della testata, Dick Grayson.

È uno di quelli che non si arrende mai. Non ha superpoteri, non ha dentro di sé la stessa oscurità di Batman. Proprio per questo potrebbe rivelarsi un personaggio ancora più interessante. La grande persona che è Dick Grayson rappresenta l’eredità di Bruce Wayne.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

Grayson #1

 

 

Fonte: CBR