Il prossimo febbraio, farà il suo esordio negli Stati Uniti X-Men Legends, serie Marvel che guarda al periodo più prolifico e famoso delle storie dei pupilli di Xavier – ovvero gli anni ’80 e ’90 – rielaborandone i principali archi narrativi, riportando al centro della scena i protagonisti delle grandi saghe del passato o figure cadute un po’ nel dimenticatoio.

 

 

Questa imponente operazione di riscrittura di vicende già note è resa ancora più straordinaria dal coinvolgimento di quegli scrittori e quei disegnatori che hanno dato vita a quei racconti. Così, ogni numero della testata presenterà i lavori di autori del calibro di Louise SimonsonFabian NiciezaLarry HamaPeter David, e non poteva certo mancare l’artefice della rinascita degli Homo Superior, Chris Claremont.

Nelle ultime ore, la Casa delle Idee ha diffuso in anteprima la variant cover realizzato da Iban Coello – fresco di nomina di Stormbreakers 2020 – per X-Men Legends #1. Nell’illustrazione, che trovate in fondo all’articolo, possiamo riconoscere le diverse ere mutanti, riunite magnificamente dall’artista spagnolo.

Di seguito trovate le dichiarazioni di Coello rilasciate a margine dell’annuncio:

 

Coello – Sono diventato un fan degli X-Men grazie alla serie animata degli anni ’90, ai fumetti disegnati da Jim Lee anche al videogioco arcade di combattimento. Avere l’opportunità di disegnare quei personaggi è stato come tornare nel passato. Mi è davvero piaciuto dare un’interpretazione di tutti questi personaggi!

 

In chiusura, vi ricordiamo che il primo numero sarà firmato da Nicieza e Brett Booth, i quali si cimenteranno con una storia ambientata nel periodo di massimo splendore degli X-Men (gli anni Novanta) e darà il via alla serie con una saga speciale su Ciclope e Havok, che risolverà uno dei più grandi misteri degli X-Men di tutti i tempi: Adam-X e il suo sorprendente legame con la stirpe dei Summers.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Ditecelo nei commenti!

 

X-Men Legends #1, variant cover di Iban Coello

 

 

Fonte: Marvel