ZombilleniumDopo il primo fotogramma ufficiale, presentato più di un anno fa, e la proiezione in anteprima allo scorso Festival di Cannes, il lungometraggio animato di Zombillenium è pronto a debuttare nei cinema francesi il prossimo 18 ottobre.

Il film è basato sull’omonimo fumetto di Arthur De Pins (Il chiodo fisso, La marcia del granchio), di cui ReNoir ha pubblicato in Italia i primi tre volumi, anche se sul grande schermo non vedremo un adattamento delle storie già lette in versione cartacea, bensì una vicenda originale ambientata nello stesso universo narrativo.

Zombillenium è un parco di divertimenti a tema horror dove tutti i figuranti sono in realtà dei veri mostri: scheletri, mummie, streghe e demoni sono solo alcune delle creature che per guadagnarsi da vivere spaventano i visitatori, convinti di trovarsi al cospetto di semplici attori.

Lo stesso De Pins ha scritto la sceneggiatura del film, per la quale ha creato anche nuovi personaggi come Lucille, il cui padre Hector diventa uno zombi spaventoso ma non troppo, e il cattivo Steven, parodia dei vampiri di Twilight, che vorrebbero imporsi sulla “vecchia guardia”.

L’autore ha voluto rassicurare i fan riguardo all’atmosfera del film, che sarà la medesima del fumetto; ha inoltre dichiarato che non devono aspettarsi un adattamento per famiglie come Hotel Transylvania.

Qui sotto potete vedere il primo trailer in francese e in inglese.

 

 

 

 

Fonte: Zombillenium