Tatsunoko Productions è uno degli studi nipponici più noti al mondo e ha dato vita a serie intramontabili come Judo BoyGatchaman, Time Bokan, Hurricane Polymar e Tekkaman. Quest’anno cade il 55° anniversario della sua fondazione, avvenuta nell’ottobre del 1962, e per l’occasione la storica azienda di animazione ha realizzato un anime inedito per la Televisione, Egao no Daika (“Il prezzo di un sorriso”), che verrà trasmesso a gennaio 2019 sui canali WOWOW, Tokyo MX e YTV.

Il progetto è stato presentato da un video promozionale e da un’immagine che mostra la silhouette delle due protagoniste e la scritta:

 

Una ragazza che ha solo il proprio sorriso per difendersi. Una ragazza, il cui sorriso salverà il mondo.

 

Egao no Daika, l'immagine teaser

La vicenda racconta di luoghi molto lontani dalla Terra. In un regno in cui tutti sono sorridenti, la dodicenne principessa Yuki Soleil ha l’età giusta per entrare in una fase particolarmente sensibile della propria vita: ogni giorno prova emozioni forti, piange, ride e talvolta sente il suo cuore palpitare intensamente. La ragazza vive felice nel palazzo reale, circondata da sudditi fedeli e premurosi, come il precettore Reira, il consigliere Izana, il comandante della cavalleria Harold e l’amico di infanzia – nonché attendente – JoshuaStella Shining, invece, ha diciassette anni e vive su un altro mondo; è un soldato capace e riservato, ma anch’essa sorride sempre, perché ritiene sia essenziale nella vita. Questa è la storia di due ragazze nate su due pianeti distanti ma che sembrano avere non poco in comune.

Da quanto appreso, il progetto vede alla regia Toshimasa Suzuki e alla sceneggiatura Shinichi Inotsume. Il character design è opera di NOB-C, così come il soggetto originale concepito insieme a Hikaru Yuasa, mentre Naoto Nakamura è il responsabile del design dei personaggi per l’animazione. Alla direzione del suono troviamo Kazuya Tanaka, con Tsubasa Ito che firma la colonna sonora. La sigla di apertura, Egao no Kanata (“Oltre i sorrisi”), è cantata da Chihomajiko, e quella di chiusura, Kono Sekai ni Hanataba (“Un mazzo di fiori per questo mondo”), da kimi no orphée.

Riguardo al cast vocale, Yumiri Hanamori sarà Yuki, mentre Saori Hayami interpreterà Stella.

 

 

 

Fonte: Anime News Network