Nel corso del 2021, la Marvel pubblicherà i fumetti di Alien, Predator e Alien vs. Predator. In questi ultimi giorni, la Casa delle Idee ha diffuso un trailer del primo titolo legato a questi franchise: il 24 marzo uscirà negli Statu Uniti il primo numero di Alien, scritto da Phillip Kennedy Johnson per i disegni di Salvador Larroca.

 

 

Questa nuova serie introdurrà ai lettori la figura di Gabriel Cruz, uno dei pochi fortunati membri del suo equipaggio sopravvissuto a un attacco alieno, che, anni prima, si è sacrificato per Weyland-Yutani. Da poco in pensione, Cruz sta cercando di sistemare la situazione con il figlio abbandonato grazie anche all’aiuto del suo amico, un androide modello Bishop; ma le cose non stanno andando per il verso giusto… visto anche l’incontro con il letale Xenomorfo.

Ecco come lo sceneggiatore ha commentato il suo lavoro:

 

Johnson – Essendo un fan di lunga data del franchise, arrivare a scrivere il debutto di Alien per la Marvel è stata una delle più grandi emozioni della mia carriera da scrittore. L’arrivo di Alien alla Marvel sembra l’inizio di una nuova era per il franchise, soprattutto dopo l’annuncio di una nuova serie televisiva. Il peso dell’essere il primo scrittore di questa era non ha avuto ripercussioni su di me.

Dopo tutto quello di straordinario che la Marvel ha fatto con il franchise di Star Wars, sono consapevole che i fan voglio vedere lo stesso anche con Alien, com’è giusto. Stiamo dando tutti il massimo e sono fiducioso sul fatto che i fan adoreranno ciò che vedranno.

 

Di seguito trovate una gallery in cui sono state raccolte le prime tavole e la copertina firmata da InHyuk Lee per Alien #1.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel