Abbiamo recensito per voi L’estinzione è la regola, settimo volume di Black Science, la serie Image Comics scritta da Rick Remender e disegnata da Matteo Scalera.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del brossurato (16 x 24 cm, 128 pp., col., 14,00 Euro) edito da BAO Publishing, contenente le storie originariamente pubblicate negli Stati Uniti sulle pagine di Black Science #31/34.

 

Questo settimo volume della saga di fantascienza creata da Rick Remender, con gli straordinari disegni di Matteo Scalera e i colori di Moreno Dinisio orienta la trama verso il suo rush finale. La cosa più bella delle storie di Remender è che per quanto la premessa possa essere avventurosa, al cuore di ogni trama ci sono gli individui, le loro debolezze, il loro desiderio di redenzione. Ed è questo che sta succedendo a Grant McKay, che ha sacrificato il proprio prodigioso intelletto per salvare la figlia e ora non è certo di essere abbastanza intelligente per poter salvare il resto della sua famiglia e il multiverso. Privato della sua arma più affilata – il suo intelletto – ha solo i propri sentimenti per resistere all’annichilimento che incombe, ed è per questo che questo volume è una bomba emotiva.