Card Captura Sakura, carte interattive Clear Card

Il nuovo manga e la nuova serie animata di Card Captor Sakura, opera del gruppo di autrici CLAMP, hanno generato grande fermento attorno al franchise, con un’ondata di merchandise, eventi speciali e puntate a tema nei programmi televisivi.

Il brand di giocattoli Takara Tomy ha prodotto in passato due serie di carte, le Clow Card e le Sakura Card, tratte da quelle presenti nella serie, che tramite dei chip RFID possono interagire con il peluche di Kero-chan ed entrambe le versioni originali degli scettri di Sakura.

Dato che nella serie Card Captor Sakura: Clear Card la protagonista riceve un nuovo scettro e colleziona delle nuove carte – le Clear Card appunto – Takara Tomy ne ha approfittato per produrre delle versioni interattive, che usciranno a ottobre al prezzo di 7.344 Yen (circa 56 Euro). Lo scorso aprile, sempre in occasione dell’avvento del nuovo anime, il brand aveva prodotto uno scettro con il quale è possibile far interagire le carte.

Il primo ottobre, invece, una puntata del programma televisivo nipponico Gretel no Kamado verrà dedicata ai pancake di Card Captor Sakura! Il team delle CLAMP ha inoltre scritto la sceneggiatura di una breve storia che verrà narrata durante l’episodio del programma.

Sia nel manga sia nell’adattamento animato, Sakura è molto brava a fare i pancake, dolce che appare in diversi episodi e che non solo ha un valore importante per il personaggio ma anche per il gruppo di autrici, così come riportato dalla sinossi della puntata pubblicata sul sito dell’emittente NHK.

In ogni episodio di Gretel no Kamado delle celebrità vengono invitate per parlare dei propri piatti preferiti e, a partire dalla pietanza scelta, vengono raccontate delle curiosità riguardanti opere artistiche o letterarie in cui essa appare, insieme a storie in grado di colpire il cuore dei telespettatori.

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Anime News Network