In occasione del dettagliato annuncio di ciò che i fan devono aspettarsi dalla nuova piattaforma DC Universe, che esordirà il prossimo 15 settembre, è stata diffusa una nuova clip della tanto attesa terza stagione della serie animata Young Justice, di Greg Weisman e Brandon Vietti, intitolata Young Justice: Outsiders.

Il video mostra tutti quegli elementi che hanno reso lo show così gradito al pubblico, ormai più di cinque anni fa: intrighi, azione e un’alta posta in gioco. È inoltre possibile vedere Nightwing intento a smantellare un giro di traffico di metaumani a Mosca, guidato dalla voce di Oracolo; dettaglio non da poco, dato che può lasciare intendere ciò che è accaduto a Barbara Gordon nel lasso di tempo trascorso tra gli eventi narrati nella seconda stagione, Young Justice: Invasion, e quelli che accadranno nella prossima.

Il team di animazione sta lavorando duramente su questa serie sin dall’annuncio del rinnovo, fatto l’anno scorso, dopo la sorprendete cancellazione da parte di Cartoon Network. I produttori Weisman e Vietti hanno continuato a insistere per avere l’opportunità di lavorare ancora a Young Justice:

 

Weisman – [Abbiamo saputo che la serie sarebbe stata rinnovata] dieci giorni prima. Ci hanno detto che il progetto era in forse, ma non ne abbiamo avuto la conferma fino a dieci giorni prima dell’annuncio.

 

La dichiarazione, rilasciata in occasione del Comic-Con International 2018 di San Diego, fa il paio con quella dall’animatore Phil Bourassa, che ha aggiunto:

 

Eravamo quasi pronti. Non puoi essere davvero preparato a un progetto di questa portata, ma avevamo avuto modo di parlarne.

 

Il team creativo non si è lasciato andare a dichiarazioni precise a proposito di ciò che riserverà la terza stagione, ma Weisman e Vietti hanno comunque dato qualche indizio che potrebbe permettere ai lettori dei fumetti DC Comics di fare delle ipotesi:

 

Weisman – Batman e gli Outsiders, suppongo possa essere un riferimento. Soprattutto per i primi episodi.

Vietti – Ci stiamo concentrando su questo, cercando di creare la nostra versione di quella storia su Terra-16. La DC Comics ha dato alla nostra serie la designazione di Terra-16, e ci siamo davvero interessati a questo aspetto, quindi troverete parecchi riferimenti alla cosa nel corso di tutta la stagione. Il numero 16 appare molto spesso.

 

La serie animata esordirà nel 2019 sulla nuova piattaforma di streaming DC Universe. Le prime due stagioni, Young Justice e Young Justice: Invasion, sono invece disponibili su Netflix.

 

 

Fonte: Comicbook