Meitantei Conan: Konsho no Fist

Sul sito di TOHO è stato pubblicato il primo trailer di Meitantei Conan: Konsho no Fist (“Detective Conan: Fist of Blue Sapphire”), ventitreesimo film d’animazione del franchise di Detective Conan, creato da Gosho Aoyama.

Sono stati resi noti anche i nomi dei componenti dello staff e del cast: il lungometraggio è diretto da Tomoka Nagaoka (già assistente regista di Detective Conan: La lettera d’amore scarlatto) e la sceneggiatura è scritta da Takahiro Okura, mentre Katsuo Ono è alla composizione delle musiche.

Tornano i doppiatori storici del franchise: Minami Takayama (Conan Edogawa), Wakana Yamazaki (Ran Mouri), Rikiya Koyama (Kogoro Mouri) e Kappei Yamaguchi (Kaito Kid).

Il film, in uscita nei cinema nipponici il 12 aprile 2019, sarà ambientato a Singapore e dunque, per la prima volta, mostrerà i personaggi fuori dal Giappone. Nella locandina disegnata da Gosho Aoyama, pubblicata nei giorni scorsi, è presente il celebre Marina Bay Sands, luogo in cui avverrà il caso di omicidio del film. La trama ruota attorno a una pietra preziosa nota con il nome di Blue Sapphire, affondata nell’oceano alla fine del XIX Secolo.

L’anime segna poi il ritorno di Kaito Kid, personaggio apparso precedentemente in Detective Conan: Sunflowers of Inferno (diciannovesimo film del franchise uscito nel 2015) e l’esordio nei lungometraggi di Makoto Kyogoku.

Il ventiduesimo film, Detective Conan: Zero the Enforcer, è uscito nei cinema giapponesi il 13 aprile di quest’anno, battendo ogni record di incassi relativo ai lungometraggi animati del franchise e piazzandosi ottavo tra gli anime più redditizi di tutti i tempi in Giappone.

Detective Conan viene serializzato dal 1994 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, mentre in Italia è proposto da Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network