Come vi avevamo annunciato lo scorso dicembre, il ventiduesimo film di Detective Conan sarà il seguito di The Darkest Nightmare, il ventesimo capitolo cinematografico della saga uscito nelle sale nipponiche nel 2016.

Il nuovo lungometraggio animato, diretto da Yuzuru Tachikawa (Mob Psycho 100, Death Parade), si intitola Meitantei Conan: Zero no Shikkōnin (“Detective Conan: L’esecutore di Zero”) e sarà proiettato nei cinema giapponesi a partire dal prossimo 13 aprile.

La vicenda scaturisce da un’improvvisa esplosione che sconvolge la gigantesca struttura dell’Edge of Ocean durante il Tokyo Summit. Toru Amuro, che lavora per l’Ufficio di sicurezza dell’Agenzia Nazionale di Polizia con il nome di Zero, giunge sul posto per indagare. L’uomo ha però altre due identità: il detective Rei Furuya, apprendista di Kogoro Mori, e Bourbon, agente dell’Organizzazione degli Uomini in nero. Kogoro viene arrestato come sospetto per l’esplosione, perciò Conan dovrà investigare sul caso per dimostrare la sua innocenza, anche se Amuro si metterà sulla sua strada.

Il film segnerà la prima apparizione in un film animato del capo della polizia Hyoe Kuroda, che potrebbe essere in realtà Rum degli Uomini in Nero.

 

 

Fonte: Anime News Network