Come vi abbiamo segnalato qualche settimana fa, da domani Italia 1 riprenderà la trasmissione degli episodi inediti di Dragon Ball Super, mandando in onda ogni sabato in seconda serata l’arco narrativo imperniato sul Torneo del potere.

Non sappiamo ancora se la serie verrà completata nei prossimi mesi (mancano cinquantacinque puntate al finale) o se ci sarà un’altra pausa.

Vi ricordiamo che giovedì prossimo uscirà nei cinema italiani Dragon Ball Super: Broly, il lungometraggio animato che si svolge subito dopo la conclusione di Dragon Ball Super; inevitabilmente gli spettatori italiani si imbatteranno con diverse anticipazioni sugli eventi dell’anime televisivo.

Mediaset ha diffuso in anteprima la sigla di chiusura della serie, nei quali troviamo un importante cambiamento nello staff che si occupa dell’adattamento. Le storiche voci italiane non cambiano, ma il doppiaggio è curato dallo studio LogoSound (Naruto, Lupin III: L’avventura italiana) e non più da Merak Film, che si è occupato della versione italiana di Dragon Ball sin dalle origini.

Il doppiatore Ivo De Palma, inoltre, è subentrato come scrittore dei dialoghi (ruolo già svolto ne I Cavalieri dello Zodiaco: Hades) in coppia con il collega Claudio Ridolfo.

 

 

 

Fonte: Italia 1