Domani debutta Dharma, il primo progetto crossmediale di Wilder, l’etichetta indipendente di webcomic gratuiti creata da Jacopo Paliaga e French Carlomagno, autori di Aqualung, Fottuti musi verdi a chi? e Come quando eravamo piccoli.

Dharma è un thriller sovrannaturale in quattro capitoli realizzato in collaborazione con Grey Ladder Productions partendo da un concept seriale di Alessandro Regaldo, sviluppato dallo stesso Paliaga, sceneggiatore del fumetto, per i disegni di Laura Guglielmo.

Come reso noto a inizio dicembre, la mitologia alla base della storia si articola in più formati e attraverso un’espansione crossmediale che prevede la produzione nei prossimi mesi del primo spin-off: si tratta di Dharma Bums, cortometraggio interpretato tra gli altri da Taiyo Yamanouchi (Le avventure acquatiche di Steve Zissou), Hal Yamanouchi (The Wolverine) e realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Trovata qua sopra il booktrailer di Dharma, mentre di seguito la sinossi e il teaser poster diffuso con l’annuncio.

 

“Può un uomo morire due volte?” È questa la domanda cui dovrà rispondere Diana, un’investigatrice privata con la capacità di varcare la soglia che separa il nostro mondo dal Mondo Morto. Quando si troverà al centro di un complotto multidimensionale, Diana sarà costretta a scegliere se sacrificare sé stessa per proteggere qualcosa in cui ha smesso di avere fede: la vita.

 

Dharma