Dopo il primo trailer mostrato l’estate scorsa, i sequel di FLCL si presentano con due nuovi video promozionali. Il progetto realizzato dallo studio d’animazione Production I.G. sarà supervisionato da Kazuya Tsurumaki (già regista degli OAV) su sceneggiatura di Hideto Iwai; come nell’opera originale, il character design sarà di Yoshiyuki Sadamoto, mentre per la colonna sonora tornerà la band The Pillows.

Entrambi i sequel debutteranno in Giappone come lungometraggi cinematografici, per essere poi trasmessi negli Stati Uniti come miniserie da sei episodi l’una.

FLCL Progressive andrà in onda in Giappone dal prossimo 2 giugno. Questa la sinossi:

 

FLCL Progressive racconta la storia della quattordicenne Hidomi e del suo compagno di classe Ide, che incontrano Jinyu e Haruha Raharu, due creature ultraterrene determinate a sbloccare il loro potenziale innato. A tutto ciò si aggiunge una potente forza conosciuta come ATMOSK, una magnifica automobile vintage… e una certa Vespa.

 

FLCL Alternative è invece previsto per settembre ed è stato descritto come un lavoro realizzato da giovani autori in grado di ridefinire il significato del termine “sequel”:

 

FLCL Alternative è incentrato sulle disavventure della diciassettenne Kana, una liceale che passa le giornate andando in giro con le sue amiche Mossan, Hijiri e Pets. Le loro vite sono insignificanti, fino al giorno in cui un mecha cade dal cielo assieme a una strana donna di nome Haruko; i suoi piani per Kana e le sue amiche coinvolgono la forza conosciuta come ATMOSK. Kana dovrà rischiare tutto per decidere se aiutarla o meno… come se potesse veramente scegliere!

 

 

FLCL Progressive

 

 

Fonte: Anime News Network