Full Metal Panic!: Boy Meets Girl

Quando parliamo di Full Metal Panic! ci riferiamo soprattutto all’adattamento animato che ha fatto conoscere in tutto il mondo la storia presentata dalla casa editrice Kadokawa (Planet Manga per l’Italia) nelle light novel di Shoji Gato illustrate da Shiki Douji. La storia è quella del gruppo antiterroristico Mithril, che agisce su una Terra alternativa dove la Guerra Fredda non si è mai conclusa.

I romanzi, che hanno debuttato nel 1998 concludendosi con il dodicesimo capitolo nel 2010, hanno dato luogo anche a diversi manga, ma resta l’anime scritto da Gato la versione di maggior successo.

La prima stagione di ventiquattro episodi ha esordito in Giappone nel 2002; la seconda di dodici, Full Metal Panic? Fumoffu, l’anno successivo; la terza di tredici più un OVA, Full Metal Panic! The Second Raid, nel 2005; infine, la quarta, Full Metal Panic! Invisible Victory, è prevista per la primavera del 2018.

Recentemente è stato realizzato un film in tre parti per il grande schermo: è sostanzialmente una Director’s Cut con sequenze inedite della prima stagione (visibile su VVVVID). La prima parte, Boy Meets Girl, è uscita nelle sale nipponiche lo scorso 25 novembre; la seconda, One Night Stand, arriverà il prossimo 13 gennaio, mentre il 20 gennaio toccherà alla terza e conclusiva: Into the Blue.

Il sito ufficiale del progetto ha da poco diffuso il trailer di One Night Stand, che trovate in cima all’articolo.

 

 

Fonte: Crunchyroll