È stato presentato con il trailer definitivo che potete vedere qui sopra Fullmetal Alchemist – Il Film, l’adattamento live action del popolare manga di Hiromu Arakawa, pubblicato in Italia da Panini Comics.

Il lungometraggio segue fedelmente la trama del fumetto ed è stato proiettato nei cinema nipponici lo scorso dicembre ottenendo un grande successo al botteghino; da ieri è disponibile anche nel mondo occidentale su Netflix.

I protagonisti sono i fratelli Elric, che hanno tentato di resuscitare la propria madre utilizzando l’alchimia, ma l’esperimento di trasmutazione è fallito causando gravi conseguenze sui corpi dei due ragazzi: Alphonse infatti ha perso il proprio corpo, mentre Edward ha sacrificato la gamba sinistra, oltre ad aver rinunciato al braccio destro per permettere all’anima del fratello di rivivere all’interno di un’armatura di metallo. Ed e Al cominciano così un viaggio per il mondo, alla ricerca della pietra filosofale che gli permetterebbe di tornare in possesso dei loro corpi originali…

Fullmetal Alchemist – Il Film è stato girato nella cittadina toscana di Volterra, diretto dal regista Fumihiko Sori, che sta valutando l’idea di girare un sequel.

 

 

Fonte: GameSpot